Il primo week end di luglio si tiene il Festival dei Sentieri Agrourbani, la rete escursionistica che permette di esplorare e conoscere il Comune di Modigliana tramite oltre 180 km di sentieri ad anello, tutti a partire dal centro e disseminati per le Valli Ibola, Acerreta e Tramazzo.
Fra natura selvaggia, degustazioni, concerti e arte, il festival è un’esperienza concentrata di quella che è una vera e propria mostra permanente del territorio. Due giorni dedicati alla scoperta di Modigliana, per tre valli dal centro!
Giunto alla sua 3^ edizione, il Festival dei Sentieri Agrourbani è l’ultimo nato tra le manifestazioni che animano il territorio di Modigliana durante tutto l’anno, ma ha già raggiunto un notevole successo di pubblico dovuto anche alla proficua collaborazione dell’Amministrazione locale con le associazioni del territorio e, in particolare, con la Consulta Giovani e il CAI che ha seguito il progetto sin dal suo concepimento curando la segnaletica e l’apertura dei nuovi sentieri.
Il programma dell’evento, ospitato presso la Riserva Sperimentale di Montebello, si occupa di creare innesti e suggestioni tra la natura e il mondo dell’arte, della letteratura e della gastronomia.
L’evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Consulta Giovani Modigliana, info www.sentieriagrourbani.com